Descrizione e obiettivi

Partecipare al
Corso Base del Metodo Caviardage® in presenza è un’esperienza speciale: non solo perché permette di vivere in modo più bello e coinvolgente l’apprendimento, ma anche perché offre un ambiente accogliente, sereno e privo di giudizio. Questo aspetto rende il corso unico e diverso da tutti gli altri: uno spazio sicuro in cui potersi esprimere liberamente, lasciando emergere emozioni e creatività.
Il Metodo Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti, per dar vita a poesie visive, piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
OBIETTIVO DEL CORSO:Acquisirai le basi teoriche del Metodo Caviardage®, avrai la possibilità di conoscere gli aspetti pratici del Metodo stesso realizzando inaspettati "distillati poetici".
Partecipando al corso potrai comprendere il processo creativo del Metodo Caviardage®
sperimentandolo come pratica quotidiana, a livello esclusivamente personale. Nel corso base non è prevista la sperimentazione artistica.
In un secondo momento, se desidererai applicarlo nel tuo ambito lavorativo, potrai frequentare Corsi di Primo Livello professionalizzanti (nella didattica o nella relazione d'aiuto).