
Educatrice e coordinatrice dal 1997 al 2016 in Comunità Terapeutiche nell’ambito della Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche, progetto e conduco percorsi di fotografia ad azione sociale e attività formative in collaborazione con Associazioni e Cooperative Sociali.
Co-founder di NetFo – Network Italiano di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Fotografia ad Azione Sociale www.networkitalianofototerapia.it sviluppo e coordino progetti di fotografia terapeutica, di educazione all’immagine, laboratori e workshop con l’utilizzo del medium fotografico e scrittura a fini narrativi, espressivi e autobiografici in contesti di gruppo e one-to-one.
Nel 2015 l’incontro con il Metodo Caviardage.
A gennaio 2016 frequento il seminario intensivo a Matera per Insegnanti Certificati MC®, e nel 2017 la specializzazione in Formatrice Leader in Metodologia Caviardage® come strumento nella relazione di aiuto.
Le attività che propongo sono rivolte a chi desidera incontrare la poesia che risiede in ognuno di noi, a chi ha voglia di narrare storie che hanno bisogno di essere liberate, attraverso una nuova e coinvolgente modalità espressiva.
Scrivimi qui: barbara.pasquarielloph@gmail.com
“La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare”
Carl Sandburg