.jpg)
In Brianza non manca la Natura, di lago e di vetta, di cui cerco di godere ogni volta che posso, praticando trekking lungo i sentieri e tra le cime delle mie montagne, dove mi è più facile mettere in fila passi e pensieri.
“Il faut cultiver notre jardin”, diceva Voltaire: bisogna prendersi cura del proprio giardino. A mio modo ci provo, viaggiando, leggendo, cucinando, mantenendo viva la parte di me che si lascia incuriosire da nuove esperienze e da nuovi incontri.
Sono laureata in Lettere classiche e specializzata nell'insegnamento dell'italiano come L2. Insegno greco e latino in un liceo classico, dove curo progetti di istituto per la promozione del teatro e della lettura. La parola è, da sempre, per me, una grande passione e uno strumento di lavoro quotidiano, ma l'incontro con il Metodo Caviardage® me l'ha restituita rinnovata nella sua capacità di mettere a nudo l'anima e di prendersene cura. Un' esperienza potente che ora, da formatrice certificata, ho la gioia di poter comunicare e condividere.